Maso Niederwies, Laces
Lavoro felicemente come contadina da oltre 28 anni; ho trascorso in un maso anche la mia infanzia.
Nel maso Niederwieshof, all’imbocco della Val Martello, io e la mia famiglia coltiviamo diverse varietà di frutti di bosco, ciliegie, albicocche e verdure, parte delle quali vengono poi trasformate in sciroppi, marmellate e frutta secca.
Il servizio a buffet da me proposto presta particolare attenzione all’utilizzo dei prodotti regionali e all’eccellente qualità delle materie prime. Quando non uso i prodotti del maso, la mia scelta ricade su ingredienti provenienti da agricoltori locali con vendita diretta. A seconda della stagione, preparo piatti raffinati, finger food e anche zuppe calde (autunno e inverno). Con verdure, carne e insaccati locali creo gustosi spuntini, creme da spalmare e stuzzichini.
Durante i corsi di cucina e di pasticceria, mi piace trasmettere le mie conoscenze ed essere d’ispirazione con nuove idee e ricette di specialità locali.
Come organizzatrice qualificata di merende contadine, mi sta particolarmente a cuore l’alimentazione sana e regionale.
La mia passione è il pane fatto in casa con cereali locali, che cuocio nel forno a legna del maso. Come madre di quattro figli, per me è fondamentale che i ragazzi siano informati sul latte, sulla relativa provenienza e sulle sue proprietà benefiche per la salute.