Referente per i corsi di artigianato e decorazione
LA FILATURA DEL LINO E DELL’ORTICA
A chi piacciono i tessuti naturali, la mia casa è il posto giusto. Vorrei darvi un'idea come vengono lavorate le piante coltivate agricole, spiegandovi la lavorazione del lino secondo una vecchia tradizione, dalla coltivazione alla stoffa. Anche l'ortica può essere usata come una fibra. Entrambe le fibre sono resistenti alla rottura, solidi e soprattutto no irritano la pelle - un tessuto meraviglioso.
TESSITURA NELLA SUA FORMA ORIGINALE
Nei miei corsi, imparate l'antica forma della tessitura con le tavolette: qui non viene utilizzato un telaio per tessuti ma, come suggerisce il nome, le cosiddette tavole. Il tessuto prodotto è estremamente robusto, il materiale naturale da invece ad ogni opera un vivo colore. Potrete preparare con me gli oggetti riccamente decorati, come passamano, nastri e cinture.
Chi può inscriversi?
I corsi di lavorazione del lino e dell'ortica vengono offerti tutto l´anno tranne settembre e ottobre. Si possono registrare gruppi di massimo 15 persone. I corsi di tessitura con le tavolette vengono offerti tutto l'anno tranne settembre e ottobre ai gruppi (adulti) di massimo otto persone. Ogni partecipante deve essere dotato di una forbice, un metro a nastro e una cintura. Volete organizzare un corso per i vostri amici, l’associazione o la ditta? Potete contattarmi direttamente. L’iscrizione deve essere effettuata almeno quattro settimane prima dell’inizio del corso. I corsi possono essere svolti a casa mia oppure direttamente da voi, a seconda dello spazio disponibile.
Prezzo su richiesta
Indirizzo e contatto
Waltraud Holzner Winkler
Via Monte Mezzodi 12
39028 Silandro/Corces
tel. 0473 730 797 / 349 585 81 29
winkler.franz@alice.it